Pubblicato da Sardegna Ricerche un nuovo bando che eroga aiuti a favore delle startup innovative per supportarle nella realizzazione del proprio piano di sviluppo aziendale da attuarsi nel territorio regionale.

L'Avviso, denominato Programma di aiuti alle nuove imprese innovative"è inserito all'interno del POR FSE 2014-2020.

L'aiuto concesso è rappresentato da una sovvenzione a fondo perduto nella misura minina del 45% e massima del 65% in ragione del punteggio ottenuto in sede di valutazione, incrementata di un ulteriore eventuale 10% in sede di verifica finale in funzione dei risultati ottenuti in termini di ricadute occupazionali.

Beneficiari dell'internvento sono le MPI in possesso dei seguenti requisiti:

1) non costituite a seguito di fusione e che non siano società collegate ai sensi dell'Allegato 1 al regolamento 651/2014 della Commissione europea del 17/06/2014;

2) abbiano già depositato almeno un bilancio che copra un intero esercizio e non siano iscritte al registro delle imprese da più di cinque anni;

3) siano innovative in quanto i costi in ricerca e sviluppo rappresentino almeno il 10% del totale die costi di esercizio in almeno uno dei tre anni precedenti la concessione dell'aiuto;

4) possiedano almeno uno dei seguenti requisiti: a) fatturato annuo superiore al 10% del Piano di Sviluppo Aziendale proposto; b) Abbiano già assunto almeno due dipendenti di cui almeno uno diverso da socio con cariche sociali.

5) propongano un piano di sviluppo aziendale da realizzare presso la propria sede operativa ubicata nel territorio regionale incentrando la valorizzazione del proprio prodotto/servizio innovativo;

6) Possiedano gli ulteriori requisiti previsti dalla'rt. 4 delle disposizione attuative.

Sono ammessi tutti i settori previsti dal Regolamento UE 651/2014 con particolare riferimento alle aree di specializzazione identificate dalla Smart Specialization Strategy ( S3) della RAS.

Le domande potranno essere inviate dalla ore 12,00 del 18 Settembre 2017 alle ore 12,00 del 31 Ottobre 2017 attraverso il sistema SIPES.Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento:

http://www.sardegnaricerche.it/index.php xsl=558&tipodoc=3&s=13&v=9&c=4200&c1=4200&id=61756&va=

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Settembre 2017 10:43 )