Il centro regionale di programmazione ha pubblicato sul sito della regione autonoma della Sardegna il bando pubblico "Bando territoriale Sulcis"(NI-T1-T2).
La presentazione delle domande avverrà tramite il sistema informatico SIPES dalle ore 12,00 del 23.04.2018.
Si tratta di una procedura valutativa a sportello; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31.12.2018.

La dotazione complessiva del bando ammonta a Euro 10.000.000 così ripartiti:
- Settori prioritari: Industria sostenibile € 2.752.000.
Turismo € 1.483.000.
Agroindustria (vitivinicolo, ittico, erbe officinali) € 765.000.
- Settori non prioritari: Tutti i settori € 5.000.000.
I beneficiari sono: Imprese micro, piccole e medie.
Sono ammessi i piani relativi a unità produttive localizzate nei Comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias:
Buggerru, Giba, Nuxis, Sant'Anna Arresi, Calasetta, Gonnesa, Perdaxius, Sant'Antioco, Carbonia, Iglesias, Piscinas, Tratalias, Carloforte, Masainas, Portoscuso, Villamassargia, Domusnovas, Musei, San Giovanni Suergiu, Villaperuccio, Fluminimaggiore, Narcao, Santadi.
I settori ammissibili sono definiti nella delibera CIPE 31/2015.
Gli interventi ammessi prevedono piani per la creazione e lo sviluppo d'impresa, finalizzati all'espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o l' adattamento al mercato attraverso l'introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo e commerciale.
Il piano è costituito da investimenti produttivi e/o spese di gestione e può comprendere spese per formazione, consulenza e capitale circolante con determinati limiti dimensionali.
L'importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili del piano è compreso tra 15.000 e 600.000 euro.
Il piano deve essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi. L'intensità dell'aiuto è commisurata tra il 10 e il 70% in base ai regolamenti comunitari applicati e calcolata sui costi ammissibili individuati( per T1 e T2) o su voci del piano (per NI).
La documentazione è consultabile agli indirizzi:
www.regionesardegna.it

www.sardegnaimpresa.eu

www.sardegnaprogrammazione.it

I nostri Uffici sono a completa disposizione per fornire qualsiasi informazione (referenti: dottoressa Letizia Cordella, dottoressa Stefania Serra).

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Aprile 2018 09:06 )