L’Assessorato al Lavoro ha pubblicato il bando relativo alla presentazione delle domande per la richiesta di contributi in conto occupazione a favore delle cooperative sociali di tipo B ( art. 19 L.R. 16/97). Oggetto del contributo è il rimborso delle retribuzioni erogate dalla cooperativa sociale a ciascun lavoratore nella misura del 50% della retribuzione lorda oppure nella misura pari all’80% per ciascun socio appartenente alle categorie svantaggiate ( art. 4 L. 381/91).

Ogni cooperativa sociale può chiedere sino ad un massimo di euro 60.000,00. Possono presentare domanda le cooperative sociali di tipo B iscritte da almeno due anni all’albo regionale delle cooperative sociali. L’avvio delle presentazione delle domande di partecipazione decorre dalle ore 10,00 del 23/05/2018 sino alle ore 24,00 del 30/05/2018.

La domanda di partecipazione dovrà essere predisposta e sottoscritta dal legale rappresentante della cooperativa sociale, utilizzando, esclusivamente e a pena di inammissibilità, lo schema in formato .doc di cui all’allegato 1 del Disciplinare, scaricabile dal sito istituzionale della Regione: http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro/nella sezione Bandi e Gare e nella sezione “procedimenti e modulistica”. La domanda dovrà essere poi scannerizzata e inviata in allegato via PEC, unitamente al documento di identità del legale rappresentante nonché alla dichiarazione sugli aiuti di stato (allegato 2) a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La PEC dovrà avere il seguente oggetto: “nomecooperativasociale domanda di partecipazione l.r. 16/97 - annualità 2018” Per maggiori informazioni sull’invio della domanda invitiamo a consultare l’avviso pubblico ( in allegato).

Gli Uffici Legacoop Cagliari sono a disposizione delle associate per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Maggio 2018 12:13 )