Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che sono on line i Bandi 2019 finanziati dalla Fondazione di Sardegna relativi ai seguenti settori:

a) Arte, attività e beni culturali - Il bando mira a perseguire i seguenti obiettivi generali: 1) potenziare il livello qualitativo dell'offerta culturale, valorizzando le vocazioni e promuovendo contestualmente lo sviluppo di processi innovativi e di sperimentazione;

2) incentivare l'accesso alle opportunità di fruizione soprattutto presso i territori svantaggiati, le fasce sociali meno favorite e i giovani;3) favorire l'equilibrio territoriale complessivio dell'offerta; 4) Promuovere le attività che contribuiscono alla promozione dell'immagine della Sardegna attraverso le realizzazioni che possano incrementare lo sviluppo del turismo culturale; 5) sviluppare le progettualità e in particolare le azioni di rete tra gli organismi di rilevanza regionale. Consulta il bando

b) Sviluppo locale - Obiettivo del bando è contribuire al potenziamento e all'innovazione dei sistemi locali attraverso interventi orientati ad offrire apporto corretto allo sviluppo economico del territorio; svolgere un'azione dinamica di supoporto alle iniziative territoriali con maggiore potenzialità, completandone e moltiplicandone le capacità di sviluppo. Consulta il bando

c) Volontariato, filantropia e beneficienza - Obiettivo del bando è sostenere l'attività delle associazioni e degli organismi laici e religiosi per la soluzione di problemi sociali locali di maggiore rilevanza; incentivare l'accrescimento di nuove politiche di sviluppo e di intervento favorendo la creazione di reti territoriali che consentano di razzionalizzare l'offerta del terzo settore; supportare la dffusione della cultura del monitoraggio e della valutazione delle politiche di welfare adottate con l'obiettivo di migliorare l'efficienza delle organizzazioni e l'efficacia delle azioni. Consulta il bando

d) Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa - Obiettivo del bando è sostenere i soggetti attivi del comparto socio sanitario regionale nelle iniziative finalizzate a migliorare la qualità dei servizi alla popolazione; contribuire allo sviluppo dei programmi e delle azioni di prevenzione e cura sulla base delle specialità e delle esigenze regionali; sostenere lo studio e lo sviluppo di nuove solizioni e di nuove tecnologie per la cura e la prevenzione; sviluppare l'educazione sanitaria attraverso azioni informative indirizzate alla popolazione. Consulta il bando.

Le richieste di contributo, corredate della documentazione necessaria, devono essere presentate esclusivamente mediante la compilazione dellapposita modulistica informatica ( ROL) resaq disponibile sul sito web della Fondazione dal 23 Ottobre al 27 Novembre 2018.

Inviatiamo tutti gli interessati a consultare il sito della Fondazione di Sardegna:

I Nostru uffici sono a disposizione delle associate per fornire qualsiasi informazione o chiarimento.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 13 Novembre 2018 16:50 )