Si informano tutti gli interessati che sono state introdotte delle novità nell'ambito della Piattaforma di e-propcurement Acquisti in rete Pa. Nellos epcifico a partire dal 01 Febbraio 2019 la durata di validità delle autocertificazioni è stata prolungata a 12 mesi. La durata di 12 mesi si applica:

- sia in fase di prima abilitazione ad un bando Mepa e SDAPA

- sia in fase di aggiudicazione definitiva di un accordo quadro

- sia per tutte le autocertificazioni già rese inserite a sistema che sono al momento attive ( non scadute). In qeusto caso sono automaticamente estese dei sei mesi differenziali.

 

Per il rinnovo delle autocertificazioni è necessario accedere all'area personale e avviare la funzione Modifica/rinnova dati presente sul cruscotto. 

Ricorda infine che in presenza di autocertificazione scaduta:

  • nel caso di una RdO MePA non puoi essere invitato in quanto non compari nell’elenco dei fornitori visibili e ricercabili dalle PA. Per essere invitato dovrai  prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione
  • nel caso di un Appalto specifico di un Accordo quadro o sul Sistema Dinamico di acquisizione, riceverai l’invito ma per partecipare dovrai prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione. In questo caso, puoi comunque presentare offerta anche se la domanda di rinnovo dati è in corso di valutazione da parte di Consip.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Febbraio 2019 09:10 )