Credito e servizi finanziari

Con l’ adesione alla Legacoop è possibile accedere a opportunità di finanziamento offerte da istituti, nazionali e regionali, della nostra organizzazione.

Con lo Sportello Finanza d’ Impresa si mette a disposizione delle associate un servizio di consulenza in materia di finanza d’ impresa e agevolazioni, con lo scopo di individuare, partendo da un approfondito check-up finanziario e considerando le opportunità di finanziamento derivanti da recenti interventi regionali e/o nazionali e della nostra organizzazione, la soluzione ottimale per far fronte alle esigenze finanziarie della cooperativa.

Gli Istituti finanaziari della nostra organizzazione:

Coopfond s.p.a. – Fondo Mutualistico Nazionale

www.coopfond.it

E’ la società che gestisce il fondo mutualistico per la promozione cooperativa alimentato dal 3% degli utili annuali di tutte le cooperative aderenti a Legacoop (Lega Nazionale Cooperative e Mutue) e dai patrimoni residui di quelle poste in liquidazione.

C.C.F.S. - Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo

www.ccfs.it

E’ una struttura di intermediazione finanziaria cooperativa operante sull'intero territorio nazionale.

COOP.FIN. s.p.a. – Finanziaria Regionale della Cooperazione

Via Robert Koch N°2 Edificio 2 - 09010 CAGLIARI
070 554458
070 5570616

E’ la società finanziaria che ha come obiettivo fondamentale quello di favorire il potenziamento e lo sviluppo del sistema cooperativo, attraverso il finanziamento di  nuovi progetti imprenditoriali in forma d'impresa cooperativa e di progetti di crescita e potenziamento di cooperative esistenti.

• Finanziamento per l'acquisto, la costruzione, l'ampliamento, la trasformazione e l'ammodernamento dei locali necessari per l'esercizio dell'attività, compreso l'acquisto dell'area;
  • Finanziamento per l'acquisto di macchinari ed attrezzature;
  • Credito di Esercizio, utile per affrontare i costi di gestione;
  • Prestito ai Soci finalizzato alla capitalizzazione: si tratta di un finanziamento ai Soci per l'aumento della loro quota di capitale sociale.

FidiCoop Sardegna – Consorzio Garanzia Collettiva Fidi

P.zza Salento, 5 – Cagliari
070 4524661 – 070 482986    070 4525026
www.fidicoopsardegna.it

E’ una società cooperativa di garanzia collettiva fidi, nata per agevolare l'accesso al credito delle imprese cooperative, dei consorzi e delle società a partecipazione cooperativa.