Si sono svolti nella giornata di venerdì 18 marzo 2011 i lavori dell’Assemblea Congressuale Legacoop di Cagliari.

L’assemblea, svolta nell’ambito del 10° Congresso Regionale e del 38° Congresso Nazionale Legacoop, ha visto rappresentanti della cooperazione, delle associazioni e delle istituzioni confrontarsi sui temi della cooperazione e del lavoro.

Il Congresso, aperto da Ignazio Angioni (Legacoop Sardegna), si è centrato sulla relazione del Presidente Provinciale Legacoop Gianni Locci sul tema “l’impresa in armonia con il futuro, il lavoro per crescere”, approfondendo l’analisi e le valutazioni di Legacoop Sardegna sulla situazione economica della nostra regione. Il dibattito si è sviluppato prevalentemente sui temi del lavoro e sul ruolo che il movimento cooperativo e la Legacoop in particolare può svolgere  per il superamento della crisi.

Sono intervenuti al dibattito, oltre ai rappresentanti delle Associazioni  datoriali,  Sindacali e della politica, i Sindaci di diversi comuni della provincia, il Deputato Amalia Schirru, membro della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, il Deputato Federico Palomba, l’Assessore alle attività Produttive della Provincia di Cagliari Piero Comandini e i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Cagliari, Massimo Fantola e Massimo Zedda.

I lavori sono stati chiusi dall’intervento del Presidente Regionale Legacoop Antonio Carta e con la nomina dei delegati al Congresso Regionale e dei componenti del Coordinamento Territoriale.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Marzo 2011 15:53 )