Il Bando "UN ASILO PER OGNI BAMBINO" prevede l’erogazione di contributi per l’apertura di un nuovo asilo nido o spazio gioco rivolto a bambini da 0-3 anni, o per il potenziamento di un asilo preesistente, nelle regioni del sud Italia tra cui la Regione Sardegna.

Il Bando nasce dalla collaborazione tra la Fondazione “aiutare i bambini” Onlus (“FAIB”), cui compete la valutazione delle proposte di progetto, il monitoraggio dei progetti selezionati e la liquidazione dei relativi contributi, e la Fondazione per il Sud che assicura il sostegno finanziario.

Sono ammesse alla presentazione dei progetti le organizzazioni di volontariato o del terzo settore, tra cui le cooperative sociali costituite da almeno 3 anni alla data di pubblicazione del bando, con esperienza nella gestione di nido servizi per la prima infanzia, con sede legale in Sardegna e con disponibilità di risorse, personale e assetto organizzativo necessari alla realizzazione del progetto.

Per ogni progetto approvato il contributo complessivo non potrà essere superiore a 40.000 euro e non potrà superare il 40% del budget complessivo relativo all’avvio o al potenziamento della struttura (incluse le spese del personale per il primo anno).

Le proposte di progetto devono essere presentate entro e non oltre il 15 maggio 2011.

Per i dettagli in merito a caratteristiche dei progetti finanziabili, criteri e modalità di selezione dei progetti, modalità di finanziamento e modalità di presentazione della domanda, consultare il bando.

MODULO PARTECIPAZIONE

CIRCOLARE

I documenti sono altresì scaricabili  attraverso il link:  http://www.aiutareibambini.it/index.php?option=com_content&id=14

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Aprile 2011 11:38 )