Si informano le associate che la Provincia del Medio Campidano promuove  l’attivazione di 24 Tirocini Formativi e di Orientamento della durata di sei mesi.

Soggetti ospitanti: aziende con sede operativa nel territorio regionale ed in regola con le normative in materia di lavoro.

Soggetti destinatari:

• residenza in uno dei Comuni della Provincia del Medio Campidano;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • regolare iscrizione nelle liste anagrafiche del CSL di San Gavino Monreale o Sanluri;
  • possesso di diploma o laurea conseguito/a entro e non oltre 12 mesi antecedenti la data di presentazione della manifestazione di adesione da parte delle imprese ospitanti.

Adempimenti dell' impresa ospitante:

1. attivare le coperture assicurative INAIL e di Responsabilità Civile per il Tirocinante, per le quali l'impresa riceverà un contributo forfetario pari ad Euro 130,00 dalla Provincia;
  2. erogare mensilmente al Tirocinante il contributo di euro 300,00 concesso dalla Provincia, più un contributo a carico dell'impresa non inferiore ad euro 50,00 mensili ed un eventuale rimborso spese viaggio nel caso il Tirocinante risieda in un comune diverso da quello della sede di svolgimento del tirocinio. La provincia corrisponderà all'impresa un contributo totale di euro 1.800,00, in tre tranches di euro 600,00 ciascuna: la prima alla data d'inizio tirocinio, la seconda decorsi due mesi dalla stessa e la terza al termine del quarto mese, previa verifica della regolare attuazione del tirocinio;

I soggetti destinatari  potranno essere segnalati autonomamente dall’azienda oppure essere individuati tramite apposite procedure di selezione richieste dalle Cooperative ai CSL sulla base del profilo professionale ricercato.

Modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse:

Le imprese interessate dovranno presentare la manifestazione di interesse a decorrere dal 20/02/2012 ed entro il 20/03/2012, in carta semplice utilizzando il modello A) allegato all’avviso pubblico. La domanda, in busta chiusa, potrà essere consegnata a mano direttamente all'ufficio protocollo oppure a mezzo A/R.

Unitamente alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

• certificato di iscrizione alle CCIAA o copia attribuzione Partita Iva ;
  • copia del documento di identità del Legale Rappresentante dell’azienda;
  • dichiarazione autocertificata del Tirocinante (se già individuato autonomamente dall’azienda) e relativa copia fotostatica del documento di identità (all.B dell’avviso pubblico).

La Provincia del Medio Campidano, attraverso i CSL di Sanluri e San Gavino Monreale, nominerà un tutor e garantisce l’assistenza tecnica per la predisposizione del Progetto formativo per ogni singolo Tirocinio e per la stesura di tutta la documentazione necessaria.

Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare l’avviso pubblico

I nostri Uffici sono a disposizione per qualunque chiarimento.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Febbraio 2012 19:24 )