L’Assessorato Regionale all’Agricoltura ha promosso  il progetto “Impari’s”, finanziato dall’Assessorato Regionale al Lavoro e realizzato da FormezPA.

 

Il progetto Impari’s si propone di rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori economici attraverso percorsi formativi diretti a favorire la crescita e l’attrattività dei territori, offrendo corsi di formazione multisettoriali che diano agli operatori strumenti capaci di  supportarli nei propri progetti di sviluppo.

 

Il progetto propone, nella sua prima fase, quattro diversi percorsi formativi, tutti basati sul modello dell’approccio Leader:

 

  1. Approccio Leader – Agricoltura Sociale;
  2. Approccio Leader – Ospitalità e Paesaggio;
  3. Approccio Leader – Multifunzionalità e Energie rinnovabili;
  4. Approccio Leader – Produzioni Agroalimentari e Artigianali;

 

Ciascun percorso formativo verrà realizzato in diverse edizioni e in diverse aree territoriali della Sardegna, avrà una durata di tre mesi e comporterà per gli iscritti un impegno complessivo di 52 ore (22 in aula e 30 di formazione in e-learning). L’ultima fase del progetto  prevede l’organizzazione di viaggi formativi che consentiranno, ad almeno il 50% dei partecipanti, di confrontarsi con realtà imprenditoriali di successo, scelte tra le più significative a livello nazionale.

 

Per iscriversi ai corsi, gli operatori economici interessati a partecipare all'attività formativa possono contattare il GAL di riferimento e presentare domanda di preiscrizione entro e non oltre il 24 aprile 2012 (non farà fede il timbro postale).

 

Potranno partecipare alle attività formative il titolare dell’attività economica o un suo familiare, purchè coadiuvante, dipendente o socio.

 

Invitiamo le cooperative interessate a consultare la scheda del progetto:

 

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_26_20120405104447.pdf

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Aprile 2012 10:09 )