La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato, in data 02 agosto 2012, l’Avviso “Credito  d’imposta per nuovo lavoro stabile nel mezzogiorno per l’assunzione di lavoratori svantaggiati nella Regione Sardegna”, adottato in attuazione del Decreto Interministeriale del 24 Maggio 2012, che ha rimesso alle Regioni l’individuazione delle procedure per la concessione del beneficio.

 

Procedura in sintesi

 

Inoltro delle domande. Le domande dovranno essere inoltrate in formato cartaceo utilizzando i modelli predisposti dall’amministrazione (allegati all’Avviso Pubblico), a partire dalle ore 10.00 del giorno 20/09/2012 ed entro le ore 12.00 del giorno 22/10/2012, attraverso i servizi postali o altri servizi autorizzati che garantiscono la tracciabilità (data e ora) - è esclusa in ogni caso la consegna a mano e farà fede esclusivamente la data e l’orario di accettazione apposte dal Servizio postale o dall’Agenzia di recapito. 

 

Valutazione delle istanze. Le istanze saranno istruite secondo l’ordine cronologico di spedizione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. A parità di condizioni (data e ora di spedizione) si procederà al sorteggio. 

 

Graduatoria definitiva. Entro 30 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle istanze la Regione procede alla formulazione delle graduatoria finale definita secondo l’ordine cronologico di spedizione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. 

 

I documenti sono scaricabili dal sito della Regione Sardegna:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1386&id=31250

 

Per ulteriori dettagli sulla normativa in materia di credito d’imposta si rimanda alle precedenti news:

http://www.legacoopcagliari.it/news/190-credito-dimposta-2012-nuove-assunzioni-decreto-attuativo.html

http://www.legacoopcagliari.it/news/199-credito-dimposta-nuove-assunzioni-pubblicato-in-gu-il-decreto-attuativo.html

 

Dott. Massimiliano Desogus

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Agosto 2012 18:45 )