L'Assessorato dell'Industria ha reso disponibili le linee guida per la compilazione e la presentazione della domanda di ammissione ai voucher per la promozione delle piccole e medie imprese (PMI) nei mercati esteri.

Ricordiamo che il relativo bando prevede tre linee di intervento:

A) fornitura di servizi di consulenza e supporto per l'internazionalizzazione volti a facilitare sia l'identificazione di partner esteri che lo sviluppo e il consolidamento di relazioni economiche e commerciali con i mercati esteri;

B) copertura dei costi per la partecipazione a missioni economiche all'estero, in forma singola e in forma coordinata, con l'obiettivo di facilitare i rapporti economici e commerciali tra imprese;

C) copertura dei costi per la partecipazione a fiere internazionali all'estero, in forma aggregata e singola.

Le PMI interessate dovranno compilare on line la richiesta di voucher entro le ore 16 del 28 giugno 2013, utilizzando l'apposito applicativo. Entro 5 giorni dall'invio telematico, dovranno quindi spedire la domanda in formato cartaceo. Legacoop Cagliari è a disposizione delle associate interessate per offrire supporto alla partecipazione e compilazione delle domande.

Si ricorda inoltre  che nell’ambito di tale iniziativa la Legacoop CTL di Cagliari sta organizzando  una missione istituzionale in Marocco allo scopo di avviare rapporti commerciali tra le nostre cooperative  e il tessuto imprenditoriale locale.

Al fine di far conoscere le opportunità che il contributo offre verrà organizzato un seminario informativo in cui verrà presentata l’iniziativa.

Per ulteriori chiarimenti potete comunque contattare gli uffici Legacoop.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Settembre 2012 11:49 )