Si ricorda che sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di agevolazioni di cui alla linea di attività 6.2.1 a del POR 2007-2013.

L'agevolazione consiste nella concessione di contributi, in conto capitale e in conto interessi, alle piccole e medie imprese industriali su finanziamenti per investimenti nei seguenti ambiti:

- innovazione tecnologica (es: realizzazione o acquisizione di apparecchiature elettroniche che governino il ciclo produttivo, robot industriali);

- tutela ambientale ( es: interventi che permettano di innalzare il livello di tutela ambientale oltre le soglie fissate da norme comunitarie);

- innovazione commerciale (es: realizzazione o acquisizione di beni materiali utilizzati nell'attività di marketing, progetti di apertura di nuovi canali commerciali per via telematica);

- sicurezza sui luoghi di lavoro (es: adeguamento o sostituzione macchinari o impianti del processo produttivo).

Il totale delle spese ammissibili non può essere inferiore a 50.000 euro e superiore a 4.000.000 di euro.

Il finanziamento agevolabile non può superare il 50% del programma di investimenti ammesso ad agevolazione fino ad un importo massimo di 2 milioni di euro.

L'impresa beneficiaria deve, in ogni caso, partecipare al finanziamento attraverso un contributo finanziario pari almeno al 25% dei costi ammissibili, attraverso risorse proprie o mediante finanziamento esterno.

SCADENZA BANDO: 31/12/2013

Si invitano gli interessati a consultare l’avviso pubblico:

Gli Uffici Legacoop sono a disposizione delle associate per eventuali informazioni e per la predisposizione dei progetti.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Settembre 2012 16:31 )