Nell'ambito del POR FESR Sardegna 2007-2013, Sardegna Ricerche ha pubblicato tre nuovi bandi che hanno l'obiettivo di favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese innovative.

Il primo bando è il secondo invito a presentare proposte nell'ambito del programma "Aiuti per startup innovative" che mira a favorire la nascita sul territorio regionale di startup innovative dirette a valorizzare economicamente i risultati della ricerca sviluppando nuovi prodotti e servizi innovativi.

Il secondo, relativo al programma "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo", si propone di incrementare la propensione delle imprese del territorio ad investire in attività di sviluppo sperimentale e ricerca industriale. Il programma prevede una riserva pari al 60% della dotazione finanziaria pubblica per progetti proposti da spin-off dei due atenei sardi.

Infine il terzo bando, inerente al programma "Aiuti per nuove imprese innovative", è finalizzato a consolidare e favorire la crescita di nuove imprese innovative che intendono valorizzare a livello produttivo e commerciale i loro prodotti e servizi.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate per via telematica utilizzando il servizio online disponibile a partire dal 05 Ottobre 2012 all’indirizo www.sardegnaricerche-bandi.it/index.html e in formato cartaceo entro quindici giorni dalla data di trasmissione telematica della domanda.

Legacoop Cagliari invita tutti gli interessati a consultare gli avvisi pubblici.

AVVISO PUBBLICO STARTUP INNOVATIVE;

AVVISO PUBBLICO PROGETTI RICERCA E SVILUPPO;

AVVISO PUBBLICO NUOVE IMPRESE INNOVATIVE;

Gli uffici Legacoop offrono supporto alla compilazione delle domande.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Ottobre 2012 17:53 )