La Camera di Commercio di Cagliari, in collaborazione con il Ministero della Giustizia - Dipartimento Giustizia Minorile - Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (USSM), al fine di favorire l’inserimento/reinserimento sociale e lavorativo di minorenni e giovani adulti entrati nell‘area penale in carico agli Uffici del Servizio Sociale, indice una selezione pubblica per la formazione di un elenco di imprese disponibili ad accogliere soggetti assegnatari di n. 5 tirocini formativi.

La manifestazione di disponibilità è diretta alla formazione di un “elenco” di imprese presso le quali saranno inseriti uno o più tirocinanti i quali beneficeranno complessivamente, a titolo di mero incentivo,

di € 1.500,00 (millecinquecento/00), per la durata di 5 mesi con un impegno formativo di n. 20 ore settimanali, a totale carico della Camera di Commercio senza alcun onere economico per l’impresa ospitante.

Alle imprese ospitanti sarà riconosciuto un contributo lordo pari a € 1.000,00 per tirocinante.

Destinatari e requisiti di partecipazione - La manifestazione di disponibilità all’inserimento nell’elenco può essere inoltrata dalle imprese che alla data di pubblicazione dell'avviso pubblico:

1-siano in regola con i contratti collettivi nazionali di lavoro di categoria e gli accordi aziendali;

2-siano in regola con i versamenti contributivi ed assicurativi;

3-siano in regola con le normative in materia di sicurezza sul lavoro e con le norme di inserimento lavorativo dei lavoratori disabili;

4-non abbiano fatto ricorso alla C.I.G., a procedure di mobilità o di licenziamento collettivo negli ultimi 12 mesi, né aver effettuato licenziamenti di personale inquadrato nelle stesse mansioni del destinatario negli ultimi 6 mesi;

5-abbiano la propria sede in uno dei Comuni rientranti nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Cagliari;

6-siano iscritti alla C.C.I.A.A. –Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura

7-siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale dovuto

Gli interesati dovranno apposita domanda entro le ore 12,00 del 31 ottobre p.v.

Si invitano gli interessati a consultare l’avviso pubblico.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 31 Ottobre 2012 08:57 )