È convocata per il giorno martedì 27 Novembre alle ore 15.30 presso i locali Legacoop Cagliari (sala riunioni Isforcoop piano terra), Via Efisio Loni n. 4 a Su Planu – Selargius la riunione delle Cooperative Sociali del territorio di Cagliari  per discutere ed esaminare i seguenti punti all’O.d.G.:

 

1.     Esame della situazione relativa al settore dei servizi alla persona a seguito delle misure di finanza pubblica già adottate dal Governo Nazionale e di quelle già anticipate a livello regionale:

 

 

2.     Condivisione di una linea comune che permetta di realizzare, nel corso delle prossime settimane, alcune iniziative comuni, specifiche e funzionali per il settore. In particolare:

 

  • Qualità delle gare d’appalto e rispetto delle norme a tutela verso una adeguata dotazione di risorse economiche per la realizzazione dei servizi;
  •  Opportunità di un sistema di accreditamento per i servizi in ambito sociale;
  •   La sfida dello sviluppo e della crescita: strumenti per aggregare le cooperative sociali e fare sistema;
  • Accesso al Credito;
  • Formazione.

Alla riunione parteciperanno, il Direttore Generale Fidicoop Sardegna, Dott. Riccardo Barbieri (Accesso al  credito) e la Dott.ssa Luisa Zedda Presidente Isforcoop (Formazione).

 

L’incontro, al quale parteciperà anche il Coordinatore Regionale di Legacoopsociali Enzo Porcu, sarà l’occasione per far emergere e affrontare le diverse problematiche delle cooperative del territorio e costruire e programmare congiuntamente il lavoro dell’Associazione.

 

Certi in una vostra partecipazione cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente

 

RIUNIONE DELLE COOPERATIVE SOCIALI

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Dicembre 2012 09:00 )