Una missione di Legacoop Cagliari a supporto delle Cooperative e delle imprese per sviluppare progetti di filiera

Legacoop Cagliari, con una delegazione di imprese del territorio, il nove marzo prossimo sarà in Marocco per incontrare il Governatore della Regione della Chaouia Ourdigha. La visita avrà la funzione di un primo contatto in vista della missione vera e propria, prevista per prossimo mese di aprile.

L’iniziativa è il risultato di un lungo lavoro che Legacoop Cagliari ha svolto sul territorio, attraverso seminari e incontri diretti con gli imprenditori riuscendo a coinvolgere e catalizzare l’interesse di oltre trenta tra cooperative e imprese di vari settori produttivi.

Obiettivo della missione saranno gli incontri fra le cooperative e le imprese del territorio di Cagliari con i rappresentanti delle Istituzioni e gli operatori economici e commerciali marocchini.

L’obiettivo è di portare avanti progetti di filiera, individuando punti in comune tra i vari settori produttivi e possibili sinergie con le imprese locali, sviluppando azioni strategiche anche attraverso trasferimento di know how e competenze, che le nostre imprese posseggono e da cui possono trarre considerevoli va ntaggi economici.

Il Marocco è, infatti, un paese in forte espansione economica, molto aperto e recettivo rispetto all’innovazione. In questo contesto i processi di internazionalizzazione delle imprese sarde potranno concretizzarsi con lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, investimenti privati e stipula di accordi commerciali con imprese Marocchine.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Marzo 2013 21:59 )