Sardegna Ricerche ha pubblicato il nuovo bando "Premi per brevetti" che eroga agevolazioni alle imprese sarde che hanno investito in brevetti quale strumento di tutela della propria creatività e di valorizzazione dei risultati della ricerca.

Sono destinatarie dell'iniziativa le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna che hanno investito nel deposito, nell'estensione o nella nazionalizzazione di varie tipologie di domanda di brevetto e soddisfano gli ulteriori requisiti previsti dal bando.

Ciascun premio non può superare l'importo massimo di 6.000 euro. La dotazione finanziaria pubblica è pari a 50.000 euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse per via telematica utilizzando l'apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 12:00 del 15 maggio 2013 e fino alle ore 12:00 del 17 giugno 2013.

Successivamente alla compilazione e validazione telematica della domanda, i soggetti richiedenti devono far pervenire a Sardegna Ricerche tutta la documentazione .

Si invitano gli interessati a consultare l'avviso pubblico.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Maggio 2013 14:52 )