La Provincia di Cagliari ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi per la bonifica di manufatti contenenti amianto. I fondi disponibili sono complessivamente pari a € 380.000,00 (trecentoottantamila), mentre il contributo massimo concedibile è pari a € 5.000,00 (cinquemila), compresi gli oneri fiscali, per un totale non superiore al 60% delle spese sostenute.

 

Possono accedere al contributo i proprietari di un immobile, strutture residenziali, negozi, attività artigianali e commerciali e tutti gli edifici di cui al D.M. Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio n. 101/2003,allegato A, Categoria 2, siti nella Provincia di Cagliari.

 

Gli interventi ammessi al contributo riguardano predisposizione del piano di lavoro da presentare alla ASL, la rimozione, trasporto e smaltimento in discarica autorizzata, la predisposizione del cantiere di lavoro, il trasporto e conferimento e smaltimento presso impianto e discarica autorizzata.

 

 

Il contributo va determinato applicando i massimali di riferimento in relazione ai quantitativi dei manufatti in amianto presenti nell’edificio da bonificare.

 

Le domande, corredate da tutta la documentazione in originale, vanno presentate entro il 20 giugno p.v..

Invitiamo gli interessati a consultare l'AVVISO PUBBLICO

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Maggio 2013 13:18 )