L'Assessorato al Lavoro della RAS ha pubblicato il bando "Lav..Ora" Progetti di inclusione sociale. L'avviso si rivolge a tutti i soggetti pubblici e provati che operano nel settore dell'inclusione sociale, promuovendo la costituzione tra di loro di reti spontanee di partenariato che esprimano progetti caratterizzati da soluzioni innovative e di concreta fattibilità per accompagnare i destinatari in un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro.

 

 

OBIETTIVI: Finanziare progetti di avviamento, inserimento e accompagnamento al lavoro dei soggetti destinatari.  I progetti dovranno garantire il raccordo tra istituzioni, enti, organismi e imprese di tutti i settori in modo che ognuno contribuisca allo sviluppo di specifiche azioni per sostenere l'integrazione sociale occupazionale.

  

BENEFICIARI: Enti Pubblici, privati, organizzazioni ed associazioni del terzo settore. i beneficiari potranno presentare progetti in collaborazione con gli enti preposti che hanno in carico i destinatari ( Enti Locali, Asl, Uepe, Ussm, DAP, CSL).

 

DESTINATARI: Disabili fisici, psichici, donne vittime di violenza o in condizioni di disagio sociale, qualsiasi persona riconosciuta conme affetta da difendenza, giovani adulti disoccupati in condizioni di disagio, minori ed adulti coinvolti in reati sottoposti a provvedimenti limitativi pariziali oo totali della libertà personale, soggetti portatori di disagio sociale a rischio di povertà estrema.

 

SOGGETTI OSPITANTI: datori di Lavoro di tutti i settori, COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A e B ( che abbiamo sede operativa in sardegna e nei 12 mesi precedenti non abbiano aperto rpocedure di cassaintegrazione o ridotto il personale) che dichiarino la disponibilità ad ospitare i soggetti destinatari ai sensi del DPR 448/2000 in allegato al progetto.

 

DURATA DEI PROGETTI: Durata non inferiore ai 12 mesi e non superiore ai 24 mesi a partire della data di avvio.

 

Invitiamo gli interessati a consultare l'AVVISO PUBBLICO 

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Giugno 2013 14:22 )