Le Centrali Cooperative Legacoop, Confcooperative, AGCI,  UNCI e Unicoop, stanno promuovendo su tutto il territorio regionale il progetto Impresa Cooperativa per lo Sviluppo con l’obiettivo di:

  • sostenere i valori e l’identità cooperativa attraverso la creazione di nuove cooperative e il rafforzamento di quelle operanti da meno di 12 mesi;
  • favorire e incentivare nuove opportunità di lavoro per disoccupati e inoccupati che intendano costituire una nuova cooperativa o diventare soci di cooperative esistenti inattive o attive da meno di dodici mesi.

    Dopo l’evento del 04 e del 12 marzo scorso le Associazioni hanno programmato una serie di incontri territoriali per la presentazione del bando “ Politiche attive per il lavoro per cooperative di nuova costituzione”.
     
    Il bando prevede il riconoscimento di un contributo pari a € 5.000 a favore di soggetti disoccupati o inoccupati che intendono costituire imprese cooperative o che intendano diventare soci o soci lavoratori di cooperative attive da non più di 12 mesi o di cooperative costituite e non ancora attive. 
     
    Maggiori dettagli sul bando potranno essere acquisiti partecipando ai seminari in programma i prossimi giorni nelle sedi di:
     
    Cagliari Parco di Molentargius edificio Sali Scelti, via La Palma - Venerdì 14 Marzo 2014  ore 10:30
     
    Villamassargia c/o Casa Fenu via Santa Maria - Venerdì 14 Marzo ore 16
     

    Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Marzo 2014 11:02 )