La Ras ha pubblicato l’avviso finalizzato a regolamentare i progetti di tirocinio con voucher rivolti a giovani disoccupati/inoccupati domiciliati in Sardegna , di età compresa tra i 18 e 29 anni che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani.

I voucher disponibili sono 2.000 e saranno ripartiti su base provinciale tenendo conto delle adesioni effettuate sino al 25/11/2014 e assegnati in base all’ordine cronologico di adesione al programma Garanzia Giovani.

L’intera gestione dello strumento avverrà attraverso il portale www.sardegnatirocini.it

Soggetti coinvolti

1. Agenzia regionale per il Lavoro, soggetto promotore che approva e attiva i progetti di tirocinio;
  2. Soggetto ospitante, imprese indicate nelle forme di cui all’allegato a, anche società cooperative.
  3. Tirocinanti, soggetti disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, domiciliati in Sardegna aderenti al programma Garanzia Giovani

Modalità operative:

A partire dal mese di novembre soggetti ospitanti e tirocinanti  possono tramite un operatore del CSL candidarsi per ottenere un voucher per il tirocinio per uno specifico profilo ISTAT.

Il primo dicembre tutte le candidature  saranno elaborate dal sistema e ordinate sulla base della data di adesione del giovane al  programma e sulla base della distribuzione provinciale delle adesioni effettuate entro il 25/11/2014. L’agenzia regionale comunicherà l’assegnazione dei voucher. Entro 30 giorni dovranno essere presentati i progetti di tirocinio che saranno approvati dal soggetto promotore..

L’agenzia istruisce le domande a sportello.

Il voucher consiste in un importo pari ad euro 470,00 erogato esclusivamente in favore del tirocinante.

Al termine del tirocinio il soggetto ospitante che assume il tirocinante potrà usufruire delle agevolazioni previste  dalla misura Bonus  Assunzionale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici ( referente Dott.ssa Letizia Cordella)

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Ottobre 2014 11:32 )