Inizia venerdì 24 ottobre 2014 il ciclo di otto seminari organizzato da Sardegna Ricerche nell'ambito del progetto INNOVA.RE e intitolato "Strategie per le imprese". L'iniziativa è dedicata alle imprese e fornisce loro strumenti operativi per gestire i cambiamenti e le incertezze e trasformarli in opportunità.

Nel corso dei seminari si approfondiranno temi come la raccolta, l'analisi e l'interpretazione di informazioni riguardanti il mercato e i concorrenti e si illustreranno metodi e strategie per migliorare la competitività delle imprese. 

La partecipazione è libera e gratuita per tutte le imprese interessate, previa iscrizione online. I posti disponibili sono 25, nei limiti di un rappresentante per azienda. I primi 25 iscritti riceveranno conferma via e-mail da parte di Sardegna Ricerche. 

Di seguito il programma dei seminari: 

VENERDÌ 24 OTTOBRE 2014 
Trasformare l'informazione in conoscenza a supporto delle decisioni
Milena Motta - Strategie & Innovazione 

GIOVEDÌ 11 DICEMBRE 2014
Nuovi approcci all'innovazione: l'analisi funzionale a supporto dello sviluppo di nuovi prodotti 
Gualtiero Fantoni - Università di Pisa 

MARTEDÌ 27 GENNAIO 2015
 show intelligence

Jonathan Calof - University of Ottawa 

GIOVEDÌ 5 MARZO 2015
Innovare nella comunicazione: web e social media 
Federico Mancin - MSL Group 

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2015
Strategic Roadmapping per allineare mercati, prodotti e tecnologia alla strategia aziendale 
Rob Phaal - University of Cambridge 

VENERDÌ 15 MAGGIO 2015
Preparare un piano d'azione con il War Game e gli scenari 
Rainer Michaeli - Institute for Competitive Intelligence 

LUGLIO 2015
Decidere come decidere 


MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2015 
Gruppi creativi 
Germano Calvi - Formatore e Consulente Aziendale 
 


Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Ottobre 2014 08:43 )