Ha preso il via il 1° Dicembre 2014 il nuovo bando della Fondazione Unipolis, “Culturability – spazi d’innovazione sociale”.

La Fondazione Unipolis col bando “Culturability” pone l’obiettivo di promuovere la costituzione di nuove imprese nei settori culturale e creativo, in forma cooperativa e con finalità di carattere sociale. L’iniziativa intende favorire nuove opportunità di lavoro per le ragazze e i ragazzi, per questo la partecipazione è riservata a giovani dai 18 fino ai 35 anni. Il Bando si propone di unire, quindi, cultura, inclusione sociale e creazione di lavoro, con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Unipolis impegna  360 mila euro come contributo alla nascita delle imprese, a cui si aggiunge la rete di supporto a un percorso di accompagnamento allo sviluppo delle idee imprenditoriali selezionate.

Fino al 28 febbraio 2015 sarà possibile presentare i progetti.

Saranno selezionati sei progetti che riceveranno ciascuno 60 mila euro: 40 mila dei quali come contributo economico diretto e altri 20 mila attraverso percorsi  di formazione e di incubazione.

Il bando è disponibile sul sito  www.culturability.org.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Dicembre 2014 12:26 )