Interventi volti a inserimenti lavorativi di persone prive di occupazione nei settori economici collegati alle professioni del mare, alla sostenibilità ambientale e agli interventi sul territorio.


Si porta conoscenza degli interessati che l'Isforcoop  - Istituto sardo per la formazione cooperativa - sta procedendo all'organizzazione del corsi di formazione Tecnico della gestione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti e bonifica ambientale. 

Il corso rientra nell'ambito dell'Avviso Pubblico Maciste. 

 

Il progetto ha l’obiettivo di creare opportunità occupazionali nel settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali.  Formerà una figura tecnica in grado di inserirsi presso enti ed aziende, pubbliche e private, o di realizzare un attività imprenditoriale, che opera nel settore ambientale o di consulenza e di programmazione in tale campo

Prevede, inoltre, altre tre azioni integrate: ricerca e indagine di mercato, il servizio di orientamento e bilancio di competenze e un percorso per la creazione d’impresa.

 

Destinatari: residenti in Sardegna disoccupati o inoccupati che hanno compiuto il 18° anno di età. I destinatari devono essere in possesso di Diploma (Maturità scientifica o diploma tecnico – industriale/agrario/geometra o equipollente) o laurea di primo livello in ingegneria o equipollente; o essere in possesso di un Diploma e avere 3 anni di esperienza professionale nel settore. Lavoratori che negli ultimi 4 anni hanno beneficiato di ammortizzatori sociali in deroga e che risultino disoccupati e non più in grado di fruire di ammortizzatori in possesso dei titoli di accesso di cui sopra.

 

Corso di formazione

N. ore

TECNICO DELLA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI E BONIFICA AMBIENTALE

600

 

Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a contattare l'ente di Formazione Isforcoop al numero 070 - 541165 e a consultare il sito di riferimento www.isforcoop.coop ove è possibile reperire ulteriori informazioni e la modulistica utile all'iscrizione. 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Maggio 2015 16:03 )