Pubblicato il bando ISI 2015: dall’Inail oltre 276 milioni di euro alle imprese che investono in sicurezza, di cui oltre 8 milioni destinati alla Regione Sardegna.

Novità significativa del Bando 2015 rispetto agli anni passati  è l’introduzione di uno specifico asse di finanziamento dedicato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

il contributo,pari al 65% dell’investimento è a fondo perduto e viene assegnato fino ad esaurimento con procedura a sportello per un massimo di 130.000 euro e minimo ammissibile pari ad euro 5.000.

Il contributo viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico amministrativa e alla conseguente realizzazione del  progetto.

Destinatari dell’intervento sono tutte le imprese ubicate nel territorio regionale (per il bando Sardegna) iscritte alla CCIAA.

Progetti ammessi a contributo:

1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;
  2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto. Ogni impresa può presentare un solo progetto per unità produttiva.

Termini: Domande dal 1 Marzo 2016 e sino alle 18:00 del 05 Maggio 2016.

Si invitano gli interessati a consultare l’avviso pubblico per la REGIONE SARDEGNA

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Gennaio 2016 10:36 )