La Regione Sardegna ha pubblicato l'Avviso "Più turismo più lavoro" per l' annualità 2016.
Il presente avviso è rivolto alle imprese del settore turistico ed ha come finalità quella di favorire la ripresa del settore turistico attraverso l'erogazione di incentivi finalizzati al prolungamento della stagione turistica.
In particolare, l'intervento mira a migliorare la competitività delle "Imprese del Turismo", attraverso l'adozione di un regime di aiuto finalizzato alla riduzione dei costi di esercizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con particolare riferimento al costo del lavoro, e favorire, quindi, il mantenimento dei posti di lavoro assicurando agli addetti del settore condizioni favorevoli per un impiego duraturo, che possa andare oltre gli attuali quattro mesi di occupazione temporanea relativi ai mesi da giugno a settembre.

L'Aiuto riguarderà le "Imprese del Turismo" che impiegheranno lavoratori oltre il periodo canonico dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).

Possono accedere all'Aiuto le "Imprese del Turismo",che:

• abbiano assunto o assumano lavoratori stagionali con contratto di lavoro a tempo determinato (CO – tipo contratto:A.02.00) ed a tempo pieno (CO – tipo orario F), a partire dalla data del 1° gennaio 2016, per un periodo che ricomprenda continuativamente i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre presso unità operative/sedi ubicate nel territorio della Regione Sardegna;

• abbiano assunto o assumano lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato2 (CO – tipo contratto: A.01.00), ed a tempo pieno (CO – tipo orario F) o a tempo parziale (CO – tipo orario V), a partire dalla data del 1° gennaio 2016, per un periodo che ricomprenda continuativamente i quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre;

• trasformino, prima dell'invio della nota di adesione e comunque entro, e non oltre, il 31 dicembre 2016, i contratti di lavoro di cui al punto "a" da tempo determinato a tempo indeterminato2 .

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le imprese in possesso dei requisiti potranno registrasi al SIL Sardegna all'interno dell'area dedicata del portale www.sardegnalavoro.it e compilare la domanda on line a partire dalle ore 10.00 del 04 aprile 2016.

L' invio della domanda di agevolazione potrà avvenire per via telematica a partire dalle ore 10.00 del 18 aprile 2016 ed entro le ore 14.00 del 30 aprile 2016; farà fede la data di invio telematico certificata dal Sistema Informativo Lavoro Sardegna.

in allegato avviso

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Marzo 2016 18:53 )