Pubblicato dal Centro Regionale di Programmazione il bando per le imprese in fase di avviamento e sviluppo.

Il piano mette a disposizione una pluralità di interventi e precisamente:

1) finanziamento pubblico diretto a condizioni di mercato fino al 75% del valore del piano per la creazione o sviluppo di impresa con il Fondo Competititvità;

2) condizioni privileggiate sui finanziamenti concessi dalle Banche alle PMI a valere sui Plafond di Cassa depositi e prestiti spa per concessione di finanziamenti, rilascio garanzie;

3) sovvenzione a fondo perduto per l'abbattimento della quota cpaitale dei finanziamenti nella misura del 50% incrementata di un ulteriore 10% in presenza di un finanziamento bancario o di altro intemediario finanziario privato, calcolato sul valore del piano approvato.

Ai fini dell'ammissibilità le attività e i prograqmmi di investimento non devono essere avviati prima della presentazione deklla domanda di accesso alle agevolazioni e devono riferirsi ad una sola unità produttiva.

Il valore del piano deve essere compreso tra i 15.000 e gli 800.000 euro, iva esclusa.

Il pianod eve realizzarsi entro 30 mesi dalla data di comunicazione dell'adozione del provvedimento di concessione.

il piano potrà comprendere investimenti, formazione, consulenza, spese di gestione e capitale circolante  nei limiti precisi indicati nel bando.

La coperatura finanziaria del piano avviene:

- mezzi rporpi o finanziamento di terzi nella misura obbligatoria del 25%

- finanziamento da aprte del Fondo di Competititività ( istituito con DGR 52/19 del 28/10/2015) che può intervenire nella musira del 75% del fabbisogno del piano approvato ale netto degli eventuali finanziamento di terzi.

Requisiti di ammissibilità:

Imprese costituite da meno 5 anni che intendonio realizzare un piano per lo sviluppo aziendale o persone fisiche che intendono costituire un'impresa per realizzare un piano per la creazione di impresa anche in forma societaria, nel territori che seguono:

BUGGERRU

FLUMINIMAGGIORE

NARCAO

SANTADI

Le domande potranno essere presetate entro le ore 12,00 del 12/05/2016 e istruite con procedura a sportello.

Per maggiori informazioni inviatiamo a consultare il bando.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Maggio 2016 15:56 )