Pubblicato il bando che prevede aiuti alle imprese per la competitività nell'ambito del progetto strategico Sulcis.

Destinatari delle agevolazioni sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti da almeno tre anni che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale nel territorio dei comuni dell'ex Provincia di Carbonia-Iglesias esclusivamente fianlizzati ad aumentare la competitività dell'impresa.

I settori ammessi sono tutti i settori produttivi orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo du nuove basi delle tradizioni industriali (industria sostenibile), turistica ed agroindustria del Sulcis Inglesiente.

Gli interventi ammessi riguardano piani finalizzati ad aumentare la competitività per un valore compreso tra i 15.000 e i 150.000 euro al netto di iva, coperti per almeno il 25 % con mezzi propri o finanziamento di terzi.

Gli aiuti saranno concessi sottoforma di sovvenzione a fondo eprduto per l'abbattimento della quota capitale dei finanziamenti nella misura variabile tra il 10 e il 70% in base ai regolamenti comunitari applicati calcolata sui costi ammissibili.

La procedura di valutazione è a sportello.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 06 Luglio 2016.Di seguito il link di riferimento:

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Luglio 2016 07:28 )