Le legge di stabilità 2016 introduce per le amministrazioni la facoltà di negoziare sul Portale www.acquistiinretepa non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavoro con tutti i vantaggi in trmini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all'utilizzo di uno strumento smaterializzato.

Le imprese possono già inviare la domanda di abilitazione e potranno rispondere alla richiesta di offerta delle amministrazioni per appalti di lavoro sino a 1 milione di euro.

I bandi sono organizzati sulla base sella specificità delle opere in oggetto di manutenzione: dalle opere edili ai beni del aptrimonio culturale; dalle opere stradali, ferroviare areree a quelle idrauliche, maritme e delle reti del gas, dagli impianti del settore ambiente e territorio alle opere specializzate.

Per ciascun bando gli operatori economici si possono abilitare per l'esecuzione di lavori per importi inferiori ad euro 150.000. Per lavori di importi superiore e sino ad un milione di euro è necessaria al relativa certificazione SOA. 

I Ns. uffici sono a disposizione per fornire assistenza e consulenza nelle pratiche di registrazione e abilitazione al Mepa ( referente Dott.ssa Letizia Cordella)

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Settembre 2016 13:52 )