Sardegna Ricerche ha pubblicato il bando "Voucher Startup". L'avviso è finalizzato a sostenere la creazione e l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza che siano in grado attraverso la proprosizione di nuovi prodotti, servizi e processi innovativi, di intercettare nuove nicchie di emrcato e di incidere positivamente sugli obiettivi strategici individuati dalla Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna.

Possono presentare la domanda le PMI costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di trentasei mesi dal momento di presentazione della domanda e che presentino un piano di avvio caratterizzato da elementi di innovattività.

Il bando prevede l'erogazione di Voucher destinati alle startup per sostenre la loro competitività , incentivando processi di innovazione di prodotto, servizio e/o processo. Si tratta di un contributo a fondo eprduto concesso in regime de minimis che può arrivare a comprire un massimo del 90% dei costi ammissibili al piano. Il valore del piano aziendale può andare da un minimo di euro 15.000 ad un massimo di euro 100.000. Le aprocedura di presentazione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del 24 ottobre 2016 alle ore 12 del 29 dicembre 2017.

Consulta l'avviso. 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Ottobre 2016 08:31 )