L'Inail finanzia le PMI operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l'acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o macchine agricole e forestali catraterizzati da soluzioni innovative per l'abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzuone del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

Destinatari:

1) Giovani agricoltori organizzati anche in forma societaria ( dotazione 5 milioni di euro)

2) tutte le altre imprese agricole ( 40 milioni di euro)

Il finanznaimento a fondo eprduto è assegnato sino ad esaurimento delle risorse finanziarie secondo l'ordine cronologico di ricezione delle domande. Il cotnributo pari al 40% dell'investimento ( elevabile

al 50% se giovani agricoltori) per un massimo di 60.000 euro e un minimo di 1.000 viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico amministrativa e della realizzazione del progetto.

Le domande potranno essere inserite nel portale dal 10 Novembre 2016 e non oltre le ore 18,00 del 20 Gennaio 2017.

Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare la apgina di riferimento:

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Ottobre 2016 07:26 )