Pubblicato in data odierna l'avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo microcredito FSE, rivolto ai giovani Neet che hanno aderito al programma Garanzia Giovani con preciso riferimento alla misura 7 "sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità", conferendo ai giovani che hanno concluso il eprcorso di politica attiva di tale misura, la possibilità di avviare nuove attività di impresa utilizzando le risorse del microcredito.

Ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito compreso tra un minimo di euro 5.000,00 e un massimo di euro 25.000,00 a tasso zero.

Destinatari:

Possono accedere all'iniziativa:

1)i giovani Neet iscritti al programma Garanzia Giovani che abbiano concluso il percorso di assistenza tecnica di cui alla misura 7 del PAR Garanzia Giovani in Sardegna ovvero che abbiano concluso il medesimo percorso nella misura 7.1 del PON IOG dei PAR delle regioni Programma.

2) I giovani devono essere disocuppati ai sendi del D.lgs 150/2015.

3) i giovani devono voler avviare una nuova attività con sede operativa in Sardegna anche nella forma cooperativa. Le nuove imprese dovranno costituirsi entro 60 gg dal provvedimento di ammissione. Non sono ammesse iniziative che prevedono il rilevamento di aziende esistenti o il rilevamento di ramo di azienda.

Le domande di accesso al fondo potranno essere presentate a partire dal 28/11/2016 e sino al 28/02/2017

Per maggiori informazioni consulta l'avviso pubblico

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Novembre 2016 09:35 )