E' prossima al rifinanziamento la misura gestita da Invitalia "Nuove imprese a tasso zero" che rappresenta una importante opportunità per giovani e donne che intendono avviare nuove attività di impresa.

Il Governo intende stanziare nuove risorse per finanziare la misura che sostiene l'autoimprendiorialità.

Beneficiari saranno i giovani tra i 18 e 35 anni e le donne che potranno ottenere finanziamenti a tasso zero per coprire sino al 75% delle spese per l'avvio di una micro impresa e il 25% residuo può essere garantito con risorse proprie o finanziamenti bancari.

Potranno presentare domanda anche le imprese costituite da non più di dodici mesi alla data di presentazione della domanda.

L'apertura delle domande  e le modalità di rpesentazione saranno definite dal Ministero con apposito provvedimento.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Ottobre 2016 15:33 )