logo_bitac_title_ALa BITAC – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo ed Associativo – è una manifestazione creata dalle componenti turistiche delle tre principali centrali cooperative italiane per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa. Realizzata inizialmente alla fine degli anni 70 – inizio anni ’80, la BITAC ha riaperto i battenti a Firenze nel 2008.

Nucleo centrale della manifestazione è il workshop (incontri B2B) tra cooperative, consorzi, associazioni, da un lato, e tour operator e cral, dall’altro. A questo si aggiungono, momenti di approfondimento tematici, presentazioni di progetti ed iniziative.

AGCI Culturalia, FederCultura Turismo Sport-Confcooperative e Legacoop Turismo sono impegnate a far crescere ulteriormente la manifestazione, arricchendola ogni anno di nuove iniziative e contenuti.

L’edizione 2010 è realizzata in collaborazione con FITeL, Federazione Italiana del Tempo Libero, l’associazione costituita per iniziativa delle Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL per valorizzare le esperienze associative dei Circoli Ricreativi Aziendali e di altri enti con finalità di promozione delle attività del tempo libero.

All’ edizione 2010, tenutasi il 25/26 novembre a Firenze, hanno partecipato le cooperative del nostro territorio regionale:

• Acquaman
  • Cooperativa Ghivine
  • Campeggio Coccorocci
  • ScopriSardegna

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Gennaio 2011 17:02 )