In data odierna Legacoop Cagliari ha siglato un accordo operativo con l’USSM di Cagliari ( Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni).

L’accordo ha il fine di promuovere i tirocini di orientamento, formazione e inserimento - reinserimento finalizzati all’inclusione sociale e alla riabilitazione di persone prese in carico dai servizi sociali presso le imprese del territorio.

Tale tipologia di tirocini, disciplinata dalla Delibera Giunta Regionale 44/11 del 23/10/2013 e 34/10 del 07/07/2015, è esclusa dai limiti numerici imposti delle linee guida dei tirocini regionali e caratterizzata da ulteriori deroghe rispetto alla normativa generale.

Ogni impresa può candidarsi a divenire “soggetto ospitante” e quindi rendersi disponibile ad accogliere uno o più tirocinanti, per ognuno dei quali, con il Ns. supporto e quello dell’USMM di Cagliari, verrà predisposto un progetto di tirocinio personalizzato.

Si invitano tutte le imprese interessate a contattare i Ns. uffici se interessate all’iniziativa.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 31 Gennaio 2017 15:13 )