Pubblicato il bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. 

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto ragazze e ragazzi che abbiano compiuto il 18° anno di età  e non abbiano superato i 28 anni di età  ( 28 anni e 364 giorni) che non abbiamo riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materiali esplosivi, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppo eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. 

Non possono presentare domanda:

 

1) giovani che abbiano già prestato servizio civile nazione oppure che abbiano interroto il servizio prima della scadenza prevista

2) abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precendente di durata superiore ai tre mesi.

Non costituisce invece causa ostativa l'aver già svolto SC nell'ambito i Garanzia Giovani e nell'ambito del progetto sperimentale IVO4ALL.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro le ore 14,00 del 26 Giugno 2017 ( NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE PERTANTO LE DOMANDE INVIATE PER POSTA DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LA SCADENZA PRECEDENTEMENTE INDICATA) direttamente all'Ente e consegnata esclusivamente  secondo le seguenti modalità:

 

- a mano

- raccomandata AR

- pec di cui è titolare l'interessato

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando pena l'esclusione.

Progetti attivi in Legacoop Sardegna:

Sul bando citato Legacoop Sardegna ha attivi due progetti:

COOPERATIVA SOCIALE ADEST - PROGETTO:  A.C.E.S.S. Avvicinamento Conoscenza Empatia Solidarietà Sostenibilità - settore di intervento assistenza agli anziani - Posti disponibili 4 - sede di svolgimento SANTADI.

 

COOPERATIVA SOCIALE L'ARCA - PROGETTO :  NON TI LASCIO SOLO - settore di intervento assistenza agli anziani - Posti disponibili : 4 - sede di svolgimento del progetto: SEDILO  

 

I documenti obbligatori per presentare la domanda sono di seguito scaricabili:

1) Modello allegato 2)

2) Modello allegato 3) 

3) curriculum vitae in formato europeo

4) copia del documenti di identità

5) copia del codice fiscale

6) copia dei titoli posseduti o autocertificazione 

Per maggiori informazioni consulta il Bando

Per ulteriori informazioni contattare i Nostri Uffici ( referente Dott.ssa Letizia Cordella)

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Giugno 2017 09:06 )