La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Cagliari , al fine di favorire l’adesione delle piccole e medie imprese nei percorsi di alternanza scuola lavoro, ha pubblicato un avviso che prevede l’attribuzione di voucher a favore delle imprese che intendono ospitare giovani studenti nei percorsi di Alternanza.

L’avviso prevede il riconoscimento in capo all’impresa di:

- un contributo a fondo perduto pari ad  euro 500,00 a favore dell'impresa che ospita e realizza percorsi di alternanza con uno studente

-un contributo a fondo perduto pari ad euro 700,00 a favore dell’impresa che ospita e realizza un percorso di alternanza con l'inserimento di due o più studenti.

Possono presentare domanda le Imprese, iscritte nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Cagliari in possesso dei seguenti requisiti: A ) avere sede legale e/o un’unità operativa nel territorio di competenza della Camera promotrice, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale; B)   non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni; C)siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it; D)   abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC) regolare.

Le domande possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sino al 30/07/2018 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.ca.camcom.it e verranno istruite con procedura “a sportello”. I nostri uffici sono a disposizione delle associate per fornire qualsiasi chiarimento o informazione ( referente Dott.ssa Letizia Cordella) anche per l’iscrizione dell’impresa nel registro nazionale dell’alternanza scuola lavoro

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Novembre 2017 13:34 )