Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 il MISE ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni per la digitalizzazione delle imprese per l'acquisto di hardware e software.

La misura prevede un contributo a fondo perduto sino ad euro 10.000 per le PMI di tutto il territorio nazionale utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l'efficienza aziendale; modernizzare l'organizzazione del lavoro mediante l'utilizzo di

sturmenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda alrga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo dell'ICT.

La prenotazione del voucher potrà essere effettuata a partire dal 15 gennaio 2018 e sino al 09 Febbraio 2018.

Gli acquisti devono avvenire successivamente alla prenotazione del voucher. 

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore ad euro 10.000 nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente con procedura informatica a prtire dalle ore 10,00 del 30/01/2018 e sino alle ore 17,00 del 09/02/2018. Già dal 15 Gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatca e compilare la domanda.

Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta Nazionale dei servizi. 

Il Decreto direttoriale 24/10/2017

Per maggiori informazioni i Ns. Uffici sono a disposizione.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Dicembre 2017 12:45 )