Si porta a conoscenza delle imprese interessate che il Comune di Cagliari, ente gestore dell'Ambito Plus Città di Cagliari, relativamente al bando Includis ha reso noto l'avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla individualizzazione di soggetti ospitanti disponibili ad accogliere in attività di tirocinio i destinatari del progetto INCLUDIS.

Si tratta di soggetti ricadenti in una delle seguenti condizioni:

- persone con disabilità riconosciuta ai sendi dell'art. 3 della L. 104/92 ss.mm.ii

- con distrurbo mentale o dello spetro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze Centro di Salute mentale e UONPIA;

- con disabilità mentale e /o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Con il presente avviso l'ambito PLUS Città di Cagliari intende costituire un elenco di soggetti disponibili ad accogliere le persone destinatarie del progetto INCLUDIS per lo svolgimento di attività di tirocinio.

Soggetti ospitanti possono essere:

- datori di lavoro pubblici o privati

- coop sociali di tipo A o tipo B iscritte nella'lbo delle coop. sociali che abbiano sede operativa in sardegna; siano in regola con la normativa in materia di lavoro dei disabili; non abbiano nei 12 mesi antecendenti la pubblciazione dell'avviso proceduto a licenziamenti per riduzione del personale ( escluso il licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo); non avere aperte rpodecure di cassa integrazione; essere in regola con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro; non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione , cessazione di attività o concordato preventivo; applicare integralmente il CCNL di riferimento; essere iscritti al registro delle imprese della CCIAA.

Nella sede deve essere garantita la presenza del tutor aziendale in possesso di esperienza e capacità adeguata al fine di garantire il supporto professionale e lavorativo. Ogni tutor dovrà garantire almeno 10 ore di accompagnamento al lavoro per ogni tirocinante.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 22 Gennaio 2018.

Si invitano gli interessati a consultare l'avviso.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Gennaio 2018 08:20 )