Al fine di favorire l’innovazione nelle micro, piccole e medie imprese sarde, è stato pubblicato da Sardegna Ricerche l’avviso “Servizi per l’innovazione nelle MPMI” .

Il bando cofinanzia la realizzazione di un Piano di innovazione che preveda lo sviluppo di un nuovo prodotto e/o processo di produzione. I servizi innovativi sono individuati nel “Catalogo dei servizi per le imprese della Sardegna che definisce le tipologie di servizi ammissibili, i massimali di costo per singolo servizio, i contenuti minimi delle prestazioni e gli indicatori di monitoraggio necessari alla valutazione dei servizi realizzati.

 

Ogni piano oggetto di aiuto potrà avere un valore sino ad euro 150.000.

L’aiuto consiste nel cofinanziamento delle spese del piano di innovazione fino all’80% dei costi ammissibili per i servizi in materia di innovazione e sostegno all’innovazione ( art.7 dell’avviso che si riferisce ai servizi definiti con la lettera A) e sino al 50% per i servizi di consulenza ( art. 18 dell’avviso) e per la partecipazione a fiere ( art. 19).

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 28 Marzo 2018 sino a concorrenza delle risorse disponibili.

I Ns. uffici sono a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione (referente: Dott.ssa Letizia Cordella).

Beneficiari dell’intervento sono le MPMI operanti nei seguenti settori di attività economica:

  • Sezione C – ATTIVITÀ MANIFATTURIERE (compreso settore AGROALIMENTARE)
  • Sezione E – FORNITURA DI ACQUA: RETI FOGNARIE, ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RIFIUTI E RISANAMENTO
  • Sezione F – COSTRUZIONI
  • Sezione J - SERVIZI DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE limitatamente alle seguenti divisioni e sottocategorie:58 - Attività editoriali, limitatamente alla sottocategoria: 58.11.00 Edizione di libri; 58.21.00 Edizioni di giochi di computer ; 62.01.00 - Produzione di software non connesso all’edizione; 63.9 Altre attività dei servizi d'informazione
  • Sezione M - ATTIVITÀ PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE esclusivamente per la seguente divisione: 72 Ricerca scientifica e sviluppo, limitatamente al seguente gruppo 72.1 Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria.
  • Sezione N - NOLEGGIO, AGENZIE DI VIAGGIO, SERVIZI DI SUPPORTO ALLE IMPRESE esclusivamente per le seguenti sottocategorie: 77.21.01 Noleggio di biciclette; 77.21.02 - Noleggio senza equipaggio di imbarcazioni da diporto (inclusi i pedalò) - noleggio di imbarcazioni da diporto senza equipaggio, canoe, barche a vela, gommoni, motoscafi, pedalò, windsurf, acquascooter;
  • Sezione S – ALTRE ATTIVITA’ DI SERVIZI esclusivamente per la seguente sottocategoria 96.01.10 attività delle lavanderie industriali.

Consulta l’avviso e il catalogo dei servizi

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Marzo 2018 12:02 )