Al fine di favorire l’innovazione nelle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore turistico, è stato pubblicato da Sardegna Ricerche l’avviso in oggetto. Il bando cofinanzia la realizzazione di un Piano di innovazione che consente l’implementazione di un sistema di strumenti gestionali informatici operanti in maniera integrata, automatica e sincronizzata per la gestione dei principali processi e attività aziendali e, a complemento, servizi consulenziali a supporto all’innovazione organizzativa e di mercato.L’aiuto consiste nel cofinanziamento delle spese del piano fino all’70% per l’innovazione rivolta all’introduzione di strumenti ICT e 50% per i servizi di consulenza e la partecipazione a fiere di cui al catalogo dei servizi.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 11.00 del 28 marzo 2018

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare l’avviso pubblico e il catalogo dei servizi. I Ns. uffici sono a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione (referente: Dott.ssa Letizia Cordella).

Beneficiari dell’intervento sono le MPMI operanti nel settore turistico nei seguenti settori di attività economica:

Sezione I – Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Divisione 55 - Alloggio ed alle sole sottocategorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici, 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte; 55.20.20 Ostelli della gioventù. Sezione N – Noleggio, Agenzie di Viaggio, Servizi di supporto alle imprese, limitatamente alla Divisione 79 – Attività dei servizi delle Agenzie di Viaggio, dei Tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse ed alle sole sottocategorie; 79.12.00 Attività dei tour operator; 79.90.19 Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio n.c.a; 79.90.20 Attività delle guide e degli accompagnatori turistici. Sezione R – Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, limitatamente alla Divisione 91 – Attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali ed alle sole sottocategorie: 91.02.00 Attività di musei; 91.03.00 Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili; 91.04.00 Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali; 93.21.00 Parchi di divertimento e Parchi tematici; 93.29.20 Gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Aprile 2018 14:22 )