La circolare del Ministero dello sviluppo economico del 9 aprile 2018, n. 172230 ha stabilito  i termini per la presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni nelle Zone Franche Urbane nei comuni di : Cagliari, Iglesias, Quartu S.Elena alle quali sono destinate le risorse finanziarie previste dall'art.22-bis, comma 1, del decreto legge n.66 del 2014.
Per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive, le piccole e microimprese ed i professionisti ubicati nelle ZFU devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla circolare ( in allegato) alla data di presentazione dell'istanza, quali:
-essere imprese già costituite e regolarmente iscritte al registro delle imprese;

-ubicazione all'interno della ZFU. Per identificare la perimetrazione si rimanda al link sottostante:

-attività svolta all'interno della ZFU;
-assenza di procedure concorsuali;
-attività economica di cui a tutti i settori, esclusi produzione primaria di prodotti agricoli e settore della pesca e acquacoltura.
La misura è incompatibile per chi ha optato per il regime fiscale di vantaggio e forfetario per i contribuenti minimi e per chi ha già beneficiato delle agevolazioni nelle ZFU in passato.
Per la concessione delle agevolazioni sono disponibili, al netto degli oneri di gestione, euro € 29.400.000,00.
Per informazioni sui criteri di accesso, le modalità e i termini di presentazione delle domande vi invitiamo a consultare la documentazione allegata.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica all'indirizzo http://agevolazionidgiai.invitalia.it. dalle ore 12:00 del 04 maggio 2018 efino alle ore 12:00 del 23 maggio 2018.

I nostri Uffici sono a completa disposizione per fornire qualsiasi informazione (referenti: dottoressa Letizia Cordella, dottoressa Stefania Serra).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Maggio 2018 10:47 )