Si porta a conoscenza di tutti gli interessati che è terminata la fase 1 del programma Garanzia Giovani e non sono più attivabili i tirocini rientranti nella tipologia A rivolti ai giovani nett di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

La Regione comunica che nell'ambito del Programma PON IOG gestito dall'ANPAL è in corso la predisposizione della fase 2 che prevede per la Sardegna un ammontare di risorse destinate alla misura tirocini Garanzia Giovani pari a quasi 13 Milioni di euro che saranno dedicate a tutti i giovani sino ai 35 anni, anche non neet. 

 

Sono comunque ancora attivabili i tirocini ricadenti nella tipologia B dedicata ai disoccupati over 29 e i tirocini regionali rivolti a tutti i destinatari indipendentemente dall'età, questi ultimi però con costi di attivazione interamente a carico del soggetto ospitante (euro 400,00 per tirocinante).

L'Agenzia comunica che dalla data di pubblicazione dell'avviso ad oggi in Sardegna sono stati attivati in totale 7.120 tirocini che hanno interessato altrettanti tirocinanti e imprese per un totale di 14 milioni di euro di risorse. Quelli di tipo A sono stati 3.905 quelli di tipo B 2.312 e quelli regionali 903. Il 63% sono stati attivati da donne e il 37 % da uomini ( fonte http://www.sardegnalavoro.it/agenda/?p=92177)

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Giugno 2018 08:12 )