Si porta a conoscenza di tutte le associate che l'Assessorato della Pubblica Istruzione della Ras ha pubblicato l'avviso pubblico a valere sulla L.r. 31/1984 art. 3 lettera c) per la concessione nell'anno scolastico 2018/2019 di un contributo per la coperatura di costi di gestione delle scuole dell'infanzia paritarie operanti in Sardegna al fine di sostenere la frequenza scolastica dei bambini e delle bambine e di garantire l'offerta di un servizio pubblico indispensabile per le famiglie.

Possono presentare richiesta  gli operatori economici gestori delle swcuole dell0infanzia non statali in possesso dei seguenti requisiti:

1) aver ottenuto il riconoscimento di Parità rilasciato dal MIUR ai sensi della L. 62/2000 e successivi D.M.

2) essere operanti nel territorio della Regione Sardegna nell'A.S. 2018/2019 ed aver funzionato in regola con le disposizioni vigenti, come scuola dell'infanzia non statale paritaria almeno per tutto il precedente anno scolastico.

3) disporre della seguente dotazione minima di eprsonale: a) 1 segretario e /o coordinatore; b) Per le scuole con 1 o 2 sezioni: 1 insengante per sezione e 1 assistente con compiti di vigilanza; c) per le scuole con 3 o più sezioni: 1 insengante per sezione e 1 asssitente con compiti di vigilanza ogni 2 sezioni.

4) aver istituito sezioni con un numero di alunni pari a 25  e comunque non inferiore a 15 fatte salve le deroghe di cui a pagina 2 dell'avviso;

5) essere in regola con al presentwzione dei rendiconi relativi agli anni scolastici precedenti per cui la scuola è stata beneficiaria del contributo

6) non aver subito revoche totoali dei contributi in oggetto nel biennio precedente.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10,00 del 20 Settembre 2018 e sino alle ore 13,00 del 05 Ottobre 2018.

Consulta l'avviso pubblico

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 10:58 )