L’assessorato del Lavoro ha autorizzato la quantificazione della sovvenzione per i beneficiari a favore delle Cooperative sociali e Consorzi di Cooperative relativi all'”Avviso pubblico a sportello per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative”.
Nel comunicato la Ras informa i soggetti beneficiari della concessione dei contributi per il potenziamento economico delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative, che da martedì 16 novembre alle ore 9.00 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2022 sono invitati alla trasmissione attraverso i servizi on line del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione professionale (SIL) della documentazione ai fini della rendicontazione.
Sarà possibile, inoltre, attraverso il portale SIL, inserire la documentazione attestante la regolarità della Cooperativa e dei Consorzi di Cooperativa con le disposizioni normative vigenti in materia di revisione.
Per la trasmissione della documentazione, i beneficiari dovranno seguire le istruzioni presenti nel Manuale operativo sulla rendicontazione che saranno pubblicate sul portale Sardegna Lavoro contestualmente all’avvio della procedura.
Si ricorda che dal 01/10/2021 non è più possibile utilizzare le credenziali SIL (userid e password) e pertanto l’accesso ai servizi del SIL Sardegna è consentito esclusivamente tramite autenticazione SPID/TS-CNS.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manuale operativo nella pagina di “Accesso ai servizi” del portale Sardegna Lavoro.
Si ricorda, inoltre, che i beneficiari potranno richiedere l’anticipo del 100% dell’importo concesso, la richiesta dovrà essere corredata da idonea garanzia fidejussoria secondo le istruzioni e secondo lo schema reperibile nella pagina dedicata: