Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico
Pubblicato da Sardegna Ricerche il bando Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico che cofinanzia la realizzazione di un Piano di innovazione, coerente rispetto alla Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna e rientrare nell’ambito delle aree di specializzazione in essa individuate. Il Piano di innovazione consente l’implementazione di un sistema di strumenti gestionali informatici operanti in maniera integrata, automatica e sincronizzata per la gestione dei principali processi e attività aziendali e, a complemento, servizi consulenziali a supporto dell’innovazione organizzativa e di mercato.
I servizi attivabili all’interno del Piano di innovazione sono i seguenti:
– servizi di sostegno all’innovazione destinati all’introduzione di strumenti ICT
– servizi di consulenza destinati a introdurre innovazione organizzativa
– servizi di consulenza destinati a introdurre innovazione di mercato.
Il valore del Piano di innovazione oggetto di aiuto è compreso tra 15.000 euro e 150.000 euro. Le spese dovranno essere funzionali agli obiettivi del piano di innovazione e il costo dei singoli servizi coerente alle caratteristiche e dimensioni aziendali.
Sono ammesse a partecipare le imprese le cui attività rientrano nei codici ATECO elencati all’interno delle disposizioni attuative. La procedura di selezione delle domande è di tipo valutativo a sportello.
invitiamo gli interessati a consultare l’avviso e la relativa documentazione: