
Pubblicata la “Manifestazione d’interesse per l’individuazione di soggetti ospitanti tirocini formativi” riguardante il Progetto MILIA, finanziato con le risorse del PON Inclusione 2014-2020, che coinvolge le Case di reclusione della Sardegna.
Il Progetto ha l’obiettivo di modificare l’attuale modello del lavoro penitenziario attraverso l’inclusione attiva delle persone in esecuzione penale, con la finalità di incentivare la dimensione lavorativa come alternativa concreta al reato.
La Manifestazione d’interesse è rivolta a tutte le imprese con sede operativa in uno dei Comuni della Sardegna preferibilmente rientranti in un raggio di 50 km da una delle Case di reclusione (Colonie Penali agricole di Is Arenas, Isili e Mamone) e interessate ad ospitare uno o più tirocini formativi.
Per candidarsi ad ospitare i tirocinanti è necessario che i soggetti ospitanti trasmettano la manifestazione d’interesse entro il 31 marzo 2023, attraverso il format pubblicato.
L’importo complessivo dei voucher che le aziende riceveranno non potrà superare i 4.500,00 euro (comprensivo dell’importo mensile pari a 500,00 euro da corrispondere ai detenuti a titolo di nrimborso spese e dei costi reali sostenuti dall’impresa/ente pubblico per la copertura dei costi INAIL e Responsabilità civile, acquisto di dispositivi di protezione individuale, tutoraggio etc.).
Consulta la notizia:
https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=447410&v=2&c=3&t=1