Albo Regionale delle Cooperative Sociali, modello di autocertificazione e procedura di aggiornamento annuale

Si porta a conoscenza di tutte le cooperative sociali  che l’Assessorato al Lavoro della Ras ha pubblicato le istruzioni per procedere con l’aggiornamento annuale per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative  Sociali di cui all’art. 5 della L.r. 16/1997. Il modello di autocertificazione, reperibile sul portale Sil Sardegna dovrà essere compilato e inviato dalle cooperative sociali e i consorzi iscritti all’Albo regionale all’assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, annualmente, entro il termine del 30 Giugno, attraverso il portale SIL.

I Ns. Uffici sono a disposizione per fornire supporto e informazioni.

Consulta la notizia reperibile sul sito RAS:

https://www.regione.sardegna.it/notizie/albo-regionale-delle-cooperative-sociali-modello-di-autocertificazione-e-procedura-di-aggiornamento-annuale

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.