Avviso “SO.LA.RE – Sostegno Lavoro Regione Sardegna”: prorogati i termini per la presentazione delle domande

Le scadenze per la presentazione delle Domande di Aiuto Telematica (DAT) relative all’Avviso “SO.LA.RE. Sardegna – Sostegno Lavoro Regione Sardegna” sono state posticipate ulteriormente.

Di seguito le due distinte finestre temporali:

  • Under 35: a partire dalle ore 16:00 del 23 luglio 2025 fino alle ore 23:59 del 15 settembre 2025 per il caricamento delle DAT;
  • Over 35: a partire dalle ore 16:00 del 24 luglio 2025 fino alle ore 23:59 del 16 settembre 2025 per il caricamento delle DAT.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo all’interno del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

L’ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’Aiuto, nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.

Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo: lav.programmazione@regione.sardegna.it.

Alle richieste di chiarimento sarà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” nella pagina relativa all’Avviso, al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.